La Federazione

La Fe.S.C.I. (Federazione Sports Chanbara Italia) è dal 2002 la Federazione Ufficiale per la divulgazione dello Sports Chanbara in Italia ed è affiliata alla ISCA (International Sports Chanbara Association). A tutti i nostri tesserati garantiamo un importante e reale sbocco nazionale e internazionale. La Fe.S.C.I., oltre a promuovere e disciplinare lo Sports Chanbara sul territorio nazionale, rappresenta anche una delle organizzazioni storicamente più attive e importanti per quel che riguarda la promozione e la divulgazione del Chanbara all’estero.

– Assicurazione: la Fe.S.C.I. garantisce copertura assicurativa gratuita ai propri tesserati tramite una convenzione stipulata con l’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

– Riconoscimento Internazionale: la Fe.S.C.I. è affiliata alla ISCA (International Sports Chanbara Association) ed è riconosciuta come l’unica Organizzazione Nazionale in Italia.

– I nostri Tecnici: nella Fe.S.C.I. la figura del “Tecnico” viene valorizzata al massimoTutti gli Allenatori, Istruttori e Maestri sono riconosciuti dalla ISCA come Tecnici Internazionali per la diffusione dello Sports Chanbara, oltre ad essere regolarmente inquadrati attraverso l’Ente di Promozione Sportiva (EPS) affiliante così come previsto dalle normative italiane in materia. L’Organigramma Tecnico della Fe.S.C.I., grazie a costanti aggiornamenti tecnici, è tra i più qualificati a livello nazionale e internazionale.

– Gare: Campionati Italiani, Coppa Italia, Campionati Interregionali, Trofei, oltre a Tornei “dedicati” alle fasce di età più piccole rientrano tra le competizioni organizzate dalla Fe.S.C.I..

– Formazione: la Fe.S.C.I. organizza Seminari, Stage, Corsi di Formazione e Aggiornamento per Tecnici e Ufficiali di Gara.

– Pubblicità: ogni società ha la possibilità di promuovere la propria attività attraverso il sito e della Federazione Sports Chanbara Italia e sui Blog e Social Network convenzionati.

Per informazioni più dettagliate è possibile contattare la Segreteria Nazionale all’indirizzo mail segreteria@sportschanbara.it o ai numeri +39 3499152300 Segretario Generale MARIO BALDI – +39 3483812636 Vice Segretario FRANCESCO DI MEGLIO.